

Il libro che ha un posto importante nella tua vita, l’unico che porteresti nell’isola deserta, quello che salveresti prima di fuggire da un incendio. Se è così e lo vuoi condividere, invia il titolo all’indirizzo e-mail del ristorante. Potrebbe essere estratto proprio il tuo libro del cuore! Anche nel 2019, ogni ultimo giovedì del mese viene estratto il libro del mese successivo.
La serata si svolge intorno ad un tavolo, con una cena quando possibile in tema al titolo prescelto, tre letture, e la sorpresa finale: la rivelazione del lettore del titolo che dovrà raccontarci perché questo è il suo libro del cuore.
La cena è a menu fisso con scelta del secondo tra carne e vegetariano il prezzo è anch’esso fisso a 20,00 € incluso calice di vino, acqua e caffè.
Il Libro del cuore del mese di Maggio è “La nausea” di Jean-Paul Sartre, ne hanno parlato ben 3 lettori (e il cor chi l’mette?) al Moderno. Ecco il menù della serata:
Aperitif
Crêpes aux asperges
Bœuf bourguignon ou Tatin aux oignons frais
Iles flottantes
Vin blanc ou rouge Sasso dei Lupi
Ad Aprile, “Tra-pianto di cuore: tante poesie, tanti lettori (e il cor chi l’mette?)”. Offriteci una poesia ironica, dissacrante, nostalgica, satirica, spiritosa, futile, sprezzante, tragica… La leggeremo!
Questo mese un menu commemorativo a cui aggiungerete un tocco poetico: lasagnetta bianca di aspraragi,
involtini di pollo alla mediterranea (ripieno di capperi, olive e pomodori secchi) oppure parmigiana di topinambur e mousse alla vaniglia con insalatina di fragole e foglioline di menta.
Il libro del cuore di Marzo si rinnovano le regole del gioco: abbiamo estratto il libro tutti insieme durante la serata del mese precedente quindi conosciamo già il titolo, vi aspettiamo numerosi per condividere la serata in questo nuovo modo e magari chi non ha letto il libro fa ancora in tempo a farlo.
Il libro del cuore di Febbraio presenta una novità un solo lettore, degli endecasillabi leggeri di contorno, Grazie al nostro lettore che con i versi di Toti Scialoja e il Lonfo di Fosco Maraini ci ha regalato una serata piena di “lupigna arrafferia” e di tanto buonumore! E grazie agli amici presenti, è carnevale e noi abbiamo festeggiato così.
Il libro del cuore di Gennaio eccoci di nuovo con il nostro libro del cuore dopo la pausa delle festività natalizie è Martin Eden di Jack London, il libro di questo mese, molta partecipazione come al solito, grazie lettori